Yves Rocher: prodotti naturali nel rispetto dell’ambiente

yves-rocher-prodotti

Ecco a voi una BeautyList tutta al naturale, creata apposta per noi da Elvira, Capogruppo Yves Rocher: prodotti di qualità che rispettano l’ambiente!

Prima di partire con la BeautyList dedicata ai prodotti Yves Rocher, spenderei poche parole per presentarvi, per chi ancora non la conoscesse, questa bellissima azienda francese.

 “Mi definiscono un pioniere, ma non ho fatto altro che seguire la natura”.

Se dovessi scegliere una frase che stia ad indicare lo spirito che spinse il signor Yves Rocher, creatore e fondatore dell’omonimo marchio, ad assecondare e a seguire le proprie passioni per il mondo vegetale, non potrei scegliere una diversa. Di certo, la sua, è stata una visione innovativa che non ha avuto precedenti nella storia della cosmetica. E’ a La Gacilly, un paese annidato nel cuore della Bretagna, che nel 1959, decise di fondare e sviluppare la sua azienda formulando una cosmesi all’avanguardia, la Cosmétique Végétale, caratterizzata da prodotti a base di piante, e inventando, così, un nuovo concetto di bellezza nel pieno rispetto della donna e della natura. La camomilla, la calendula, l’erba cristallina, sono solo alcune delle piante emblematiche coltivate nei 55 ettari di terreno certificati Ecocert. L’azienda vanta fabbriche perfettamente integrate con l’ambiente che associano qualità e rispetto alla biodiversità.

Ed è proprio su questa scia che ho scelto tre linee di Yves Rocher, prodotti che ritengo tutte debbano provare.

Cominciamo con la nuova Linea Vegetale Mani, una gamma di trattamenti delicati, per ogni esigenza. Oltre a presentare una nuova grafica, un nuovo packaging più chiaro e identitario, in linea con i Trattamenti corpo per mettere in risalto i benefici, i 6 prodotti sono accomunati dallo stesso vegetale: l’Arnia Bio de La Gacilly, punto fermo della tradizione Yves Rocher. In particolare, per  il Trattamento Esfoliante, SOS Mani Pulite e il Concentrato Anti-Freddo è stata confermata la stessa formula vincente di sempre, mentre per le 3 creme mani, idratante, sublimatrice e nutriente, è stata ideata una nuova formula senza silicone e con un nuovo profumo delicato e distensivo.

linea-mani-3-1

linea-mani-2

linea-mani-1-1

Per un’azione struccante rapida, efficace e delicata, adatta a tutti gli occhi, invece, tra i prodotti Yves Rocher consiglio gli Struccanti Pur Bleuet.

Due le preferenze: Struccante Rapido Bifasico e Struccante Delicato. Oltre a presentare entrambi un nuovo formato, hanno lo stesso vegetale: il fiordaliso, conosciuto per le sue proprietà lenitive, è un’altra delle piante emblematiche de La Gacilly coltivate nei campi in Agricoltura Biologica. In particolare, per quanto riguarda lo Struccante Rapido Bifasico, presenta la stessa formula vincente di sempre, per occhi perfettamente struccati eliminando anche il maquillage waterproof. Lo Struccante Delicato, invece, presenta una nuova formula, ancora più efficace, senza coloranti, profumo, olio minerale, parabeni e con oltre il 99%  di ingredienti di origine naturale. La nuova texture delicata e fresca, adatta a chi porta le lenti a contatto, strucca efficacemente anche gli occhi delicati. Inoltre, due sono i formati: quello da 200 ml ideale per avere sempre una scorta in casa e quello da 100 ml che è pratico per il viaggio e perfetto per chi vuole provare per la prima volta il prodotto.

struccante-rapido-bifasicostruccante-delicato

 

Per la cura della pelle, infine, mi viene da consigliare la linea Sérum Végétal creata da Yves Rocher, prodotti articolati in 3 assi con ben 19 referenze. L’estratto di Erba Cristallina, detta Pianta di Vita, perfettamente assimilato dalla pelle, agisce su tutti i tipi di rughe.

In particolare, l’asse 1 – Rughe & Luminosità è adatto a tutte quelle donne (target: dai 30 ai 40 anni) che ricercano un’azione per le prime rughe e rughette e una pelle spenta. L’aggiunta dell’Estratto di Riso, per ridonare e ravvivare la luminosità alla pelle, infatti, ristimola l’ossigenazione cellulare.

creme-step-1

L’asse 2 – Rughe & Compattezza è indirizzato alle donne (target: dai 40 ai 50 anni) che ricercano un trattamento mirato contro le rughe rimpolpando e rassodando la pelle. Per una maggiore compattezza, la Gomma d’Acacia, rilascia la sintesi di collagene e acido ialuronico, per ricreare la materia all’interno.

creme-step-2

L’asse3 – Rughe & Lifting è specifico per le donne (target: dai 50 ai 60 anni) che, volendo riscolpire l’ovale del viso e/o risollevarne i contorni insieme a quelli del collo, presentano rughe profonde. Per un effetto lifting, l’Estratto di Olivello Spinoso rilascia la sintesi di elastina, collagene e acido ialuronico per ricreare il tessuto tensore della pelle, migliorarne l’elasticità e limitarne il rilassamento. Comunque, tutti i prodotti contengono più dell’87% di ingredienti di origine naturale. I flaconi e i vasetti sono in vetro riciclabile, così come il cartone, proveniente da foreste gestite responsabilmente, impiegato per la confezione. Inoltre, l’inchiostro utilizzato ha circa il 20% di componenti vegetali.

creme-step-3

 

Come acquistare i prodotti Yves Rocher

E’ possibile acquistare e provare l’efficacia dei nostri prodotti nei circa 70 negozi monomarca o attraverso le fantastiche Consigliere di Bellezza. Non esitare a contattarmi e chiedimi di prendere visione dei cataloghi: in occasione del Natale ne è stato creato uno a parte con tante idee regalo per tutte le esigenze e tutte le tasche.. e, perché no, prova anche qualche campioncino: solo così potrai provare con mano l’ottima qualità di questi fantastici prodotti.

Se si vuole restare aggiornati, si può seguire la mia pagina facebook “Elvira Capogruppo YR” o ci si può collegare direttamente al sito dell’azienda www.yves-rocher.it

Come diventare consigliera Yves Rocher

Entrare a far parte di questo meraviglioso mondo, e diventare una Consigliera di Bellezza Yves Rocher, è facilissimo. Adatto per chi magari vuole fare della propria passione una vera fonte di guadagno, si tratta di un lavoro part time, da gestire da casa, in piena autonomia, senza kit da comprare (e quindi senza investimenti iniziali) ne obblighi di ordine ne vincoli. A tutte quelle persone incuriosite e motivate, consiglio di provare, non si sa mai J.. perché se non dovesse andare, non si perde nulla 😉

Comunque, chiunque volesse maggior informazioni, mi può contattare all’indirizzo email elviracapogruppoyr@gmail.com.

 

 

 

Salva

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *