Tablet economico ma prestante? Scegliete Yuntab k107!

tablet economico yuntab k107

Alla ricerca di un Tablet economico? Il nostro esperto di Tecnologia propone Yuntab k107, made in China ma di qualità!

Ormai tutti ne hanno bisogno, ma trovare un Tablet economico e di buona qualità sembra essere un’impresa ardua.  Eppure noi siamo riusciti a trovarne uno degno di nota! Si tratta del super richiesto  Yuntab k107.

Yuntab k107 è un “china-tablet” competitivo sotto molti punti di vista e che mi ha sorpreso non poco.

La casa di produzione è la Yuntab, famosa per i suoi orologi smart sotto i 50 euro. Stavolta l’azienda cinese ci propone un tablet di 10 pollici munito di processore MediaTek A7 Quad Core 1,3 GHz, schermo IPS con risoluzione 1280*800 e connettività 3G Dual SIM. con funzionalità sincrone di telefonia, che ci permettono di chiamare e ricevere agevolmente da entrambi i numeri di telefono senza particolare fatica.

Per quello che riguarda l’aspetto esteriore, nonostante si classifichi come un Tablet economico, colpisce la qualità costruttiva della cover esterna che al tatto non dà l’impressione di essere materiale scadente (cosa che invece ritroviamo spesso in questo segmento di mercato), e fornisce una presa sufficientemente salda da evitarci brutte sorprese. Le dimensioni invece sono paragonabili a quelle dell’IPAD 2, con un Form Factor abbastanza squadrato. I colori disponibili sono bianco e nero.

Il comparto hardware è formato da 1 Gb di Ram DDR2 e da una fotocamera anteriore di 2Mpx (posteriore di 0.3Px), un po’ poco rispetto al potenziale del dispositivo, ma in linea con i suoi concorrenti “cinesi”.
Non manca il Bluetooth V 4.0, (apprezzabile soprattutto perché tale versione non è sempre disponibile su altri tablet di uguale segmento) e una batteria da ben 5000 mA che dà tranquillità a noi e durata plurigiornaliera al tablet. 16 Gb sono il quantitativo disponibile come storage interno, espandibile tramite micro SD fino a 32. In coda troviamo un ottimo sensore A-GPS e la possibilità di fare video in fullHD.

Il sistema operativo è un Android 5.1 che viene gestito mediamente bene dal Tablet, con qualche piccolo rallentamento durante le fasi di stress massimo del dispositivo (giochi e streaming video).

Il prezzo è la parte migliore: si può affermare che alla modica cifra di 86.99€ si può acquistare su Amazon un Tablet economico appartenente per lo più alla fascia medio-bassa con alcune pecche ma tante frecce al proprio arco!

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *