Parchi in Campania: Parco del Grassano

parco de grassano

Voglia di scoprire i parchi in Campania? Parco del Grassano è il posto ideale per una giornata all’insegna della natura e del relax!

L’autunno è una delle stagioni più belle per una passeggiata nei parchi. In Campania ce ne sono tanti. Degno di nota e sicuramente da visitare è il Parco del Grassano, situato a San Salvatore Telesino nei pressi della cittadina di Telese (provincia di Benevento). Il parco prende il nome dal Rio Grassano che in tutta la sua limpidezza attraversa questa oasi naturale di 120 mila mq.

grassano2

Natura incontaminata e tranquillità sono due fattori che caratterizzano quello che è tra i parchi in Campania più frequentati, e meta ambita durante le festività. Ottimo infatti per le gite fuori porta all’insegna del relax.
In questo periodo dell’anno poi, è possibile ammirare le splendide tonalità di colori che si creano con l’arrivo dell’autunno. I colori caldi delle foglie cangianti si sposano perfettamente con il verde scintillante del prato. Gli alberi e le piante che fanno da cornice al fiumiciattolo si riflettono nelle sue acque limpide creando un quadro stupendo. Un piccolo ponte in lontananza che interseca i due lati, il profumo degli alberi che inonda il parco, tutto aiuta a creare un contesto idilliaco e piacevole.

grassano4

Cosa fare

Il Parco del Grassano è un ottimo luogo per fare un ben pic-nic. Vi è infatti un’ampia area attrezzata con angoli barbecue, tavoli e sedie (su prenotazione).
È possibile poi fare anche giri in canoa per godere delle acque tranquille del Rio Grassano. Per info e prenotazioni visitate il sito ufficiale della struttura: parcodelgrassano.it

Dove mangiare

All’interno del Parco del Grassano, se non avete intenzione di consumare una colazione a sacco vi è un ristorante molto carino con una posizione notevole. Adagiato proprio sul fiume, offre una bellissima panoramica del parco. Menu casarecci a prezzi modici.

grassano3

Alloggiare nei dintorni

Se si ha intenzione di sostare per qualche giorno nella zona, magari per fare un salto anche alle vicine Terme di Telese, si può alloggiare in qualche B&B nei dintorni. Noi consigliamo per posizione, buon rapporto qualità prezzo e per le ottime recensioni ricevute dagli ospiti, il B&B Casa Iovara e Notte Serena entrambi a circa 3 km dal parco.



Booking.com

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *