La scelta di Nicholas Sparks: libro e film da non perdere

la scelta di nicholas sparks

Molti amano la scrittura fluida, rilassante e coinvolgente di Nicholas Sparks, che con le sue storie ci appassiona, ci rallegra e spesso ci fa commuovere come pochi. È per questo che oggi parliamo di La scelta, un libro ma anche un film di successo tratto dal romanzo dell’autore americano.

Il romanzo di Nicholas Sparks The Choice, edito in Italia con il titolo La scelta è del 2007 e parla di una bella storia d’amore. I protagonisti sono il veterinario Travis e l’aspirante pediatra Gabbi. Lui è un belloccio che ama la sua vita da single, i giri in barca e non rinuncerebbe mai a una serata con i suoi amici storici, con mogli e figli a carico. Non è uno che vuole impegnarsi, perché ci tiene alla sua routine libertina. Lei è una tosta, lavora in un ambulatorio pediatrico, vittima di qualche avance non troppo gradita del medico con cui collabora. Vorrebbe diventare pediatra ma ha troppa poca fiducia in sé. I destini dei due personaggi si incrociano quando Gabbi va a vivere proprio accanto a Travis e a fare da Galeotto è la cagnolina di lei. Il rapporto inizialmente sembra teso, anche perché lei è già impegnata e troppo orgogliosa per ammettere che un tipo come lui possa piacerle. Eppure la scintilla scocca e nasce una bellissima storia d’amore. Perché “la scelta”? Perché questo è solo l’inizio della storia. È da qui che tutto comincia, da questo amore profondo e incondizionato. Eppure un evento catastrofico cambia tutto, cambia la vita di entrambi e mette Travis di fronte a una scelta, appunto. Scegliere tra lei e la sua vita. La decisione più difficile che si sia mai trovato a prendere.

Il romanzo dunque non è solo una bella storia d’amore, come abbiamo detto, ma anche la storia di due persone normali che vivono la loro quotidianità con i suoi alti e bassi. Eppure basta un momento per spezzare la tranquilla e felice monotonia e ti ritrovi di fronte a situazioni che possono risultare devastanti. Sta in ognuno di noi trovare la forza di andare avanti e scegliere se arrendersi al fato o combattere. La scelta di Nicholas Sparks è davvero un bel romanzo. È breve e va letto tutto d’un pezzo, e amato in un sorso.

Il film che è stato tratto The Choice, del 2016, forse non rende la pienezza del romanzo, come spesso accade. Ma merita anche quello, è una bella storia da vedere.

È possibile acquistare La scelta di Nicholas Sparks libro su Amazon al prezzo scontato di 8,41€

Il film The Choice – La scelta è su Netflix o acquistabile su Amazon in Blu-Ray a 12,36 o in DVD a 9€.

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *