Il piccolo negozio in riva al mare di Ali McNamara

il piccolo negozio in riva al mare

Il piccolo negozio di fiori in riva al mare di Ali McNamara, un romanzo per salutare con dolcezza la bella stagione

Questa settimana per la sezione Il libro sul comò abbiamo Il piccolo negozio in riva al mare dell’inglese Ali McNamara.

Sul libro…

Qualcuno la definirebbe una ragazza difficile ma Poppy è solo una trentenne segnata da una brutta esperienza. Un’esperienza che si trascina con sé da quindici anni e che ha condizionato la sua esistenza rendendola una ragazza ostile, schiva e riservata. Tutto però sembra cambiare quando Poppy eredita un negozio di fiori in un piccolo paesino della Cornovaglia dalla sua defunta nonna. C’è un unico problema: Poppy odia tremendamente i fiori, proprio lei che discende da una famiglia di fiorai.

Nonostante l’astio per questa nuova attività decide di accettare la sfida, grazie anche all’aiuto delle persone del posto. E soprattutto uno slancio positivo viene dato dalla presenza di Jake, un attraente vedovo che però sembra essere ancora legato alla defunta moglie.  Non tutto però può essere rose e fiori (letteralmente), poiché qualcuno vuole metterle i bastoni tra le ruote! Riuscirà la protagonista ad avere la meglio su questi guastafeste? Sarà in grado di affrontare le sue paure e mettersi il passato alle spalle? E soprattutto vedremo nascere l’amore?

Sull’autore…

Abbiamo già conosciuto la sua scrittura in Innamorarsi a Notting Hill e Colazione da Darcy che l’hanno resa celebre. Anche stavolta Ali McNamara conferma di saper mettere in scena storie coinvolgenti ma allo stesso tempo leggere, senza però sfociare nel banale. Il suo stile non è ricercato, è per tutti i tipi di lettori. Per scoprire qualcosa in più su di lei date un’occhiata al suo blog!

Perché aggiungerlo alla BookList…

Leggero, scorrevole, non impegnativo. Gli amabili personaggi del romanzo sono piacevolmente stereotipati ma non scontati: c’è la hippie, il vecchietto racconta storie, la donna maligna, il vedovo introverso e tanti altri. Tutti si inquadrano alla perfezione in questa bellissima cornice che è la cittadina di Saint Felix, descritta come un piccolo e splendido borgo marino, da cui una volta approdati è difficile andare via. Insomma una storia estiva, ma perfetta anche per riprendersi dal trauma post ferie, permettendo di assaporare ancora quel che resta della bella stagione.

Dove acquistarlo

Su Amazon a 4.90 o su Newton Compton  con l’offerta 3 insuperabili Gold a €9,90.

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *