Crema anticellulite: quale scegliere?

crema-anticellulite

Ecco 3 creme anticellulite naturali per combattere la cellulite senza l’utilizzo di sostanze dannose per la pelle.

L’estate si avvicina, siete pronte alla prova costume? Ammettiamolo, nessuno lo è davvero! E soprattutto anche quest’anno  come tutti gli anni noi donne ci ritroviamo a combattere contro il nostro nemico n°1: la cellulite. Quei piccoli buchetti che vediamo comparire sulle nostre cosce, glutei o pancia sono un avversario difficile da sconfiggere. Sono davvero poche le donne che non ne soffrono. La cellulite, detta anche pelle a buccia d’arancia, tecnicamente consiste in un aumento del tessuto adiposo ed è causata spesso dalla cattiva alimentazione, problemi alla circolazione e può essere persino genetica, quindi non si scampa!

Combattere la cellulite non è semplice ed è quasi impossibile rimuoverla del tutto, tuttavia possiamo cercare di attenuarla. Innanzitutto bisogna mantenere un’alimentazione equilibrata, fare sport – soprattutto acquatici- e bere molta acqua. Bisogna inoltre utilizzare i prodotti giusti. Sì, lo sappiamo, le avete già provate tutte e non ha funzionato! Spesso il mercato impone prodotti che non solo non si rivelano efficaci ma anche dannosi a causa di alcuni ingredienti che a lungo andare possono nuocere alla pelle. E così noi abbiamo scelto per voi tre creme anticellulite naturali, senza elementi dannosi per la pelle.

crema-anticellulite-aloe-vera-equilibraCominciamo con una crema anticellulite naturale firmata Equilibra, un’azienda che negli ultimi anni si è distinta per qualità a prezzi convenienti. Il gel in questione è a base di aloe vera che è un ottimo idratante e rigenerante per la pelle.  Vi sono poi al suo interno altri elementi utili alla diminuzione della cellulite quali escina, caffeina, carnitina e il mentolo che regala una sensazione di freschezza e che vi accompagnerà per alcune ore dopo l’applicazione. Infatti il gel si basa proprio sull’azione del freddo che favorisce la circolazione. Non consigliamo di applicarla la notte, visto che stimola la diuresi. La trovate a soli 9.99 sul sito ufficiale.

 

Crema-anticellulite-espresso-napoletanoSe da un lato è consigliabile sfruttare il freddo per aumentare la circolazione, dall’altro c’è chi sfrutta l’effetto del calore che aiuta a stendere i vasi sanguigni. Tuttavia questi prodotti non sono indicati per le pelli sensibili e per chi soffre di capillari fragili (meglio scegliere quelle ad effetto freddo in quel caso). Noi abbiamo scelto l’azienda campana Profumi di Napoli che sta riscuotendo grande successo grazie al suo concept innovativo:  sfruttare i prodotti della terra non solo per la vendita di alimenti, ma anche per la produzione di cosmetici naturali. Ne è un esempio questa crema anticellulite a base di caffè espresso napoletano. La caffeina è nota per le sue proprietà diuretiche. Essa  favorisce il flusso sanguigno, eliminando il liquido in eccesso e riducendo così il grasso. La crema anticellulite naturale, poiché utilizza l’azione del caldo, va applicata sulle zone colpite dalla pelle a buccia d’arancia. Subito dopo si avvertirà una sensazione di calore e la pelle subirà un leggero arrossamento. Questo sta a significare che la crema sta agendo in profondità! La trovate sul sito a 26€.

 

crema-anticellulite-aloe-vera-naturaoroAnche per la terza scelta abbiamo optato per una crema all’aloe vera, che è un vero toccasana per la pelle. L’azienda NaturaOro si occupa proprio della produzione di prodotti a base di aloe vera rigorosamente di coltivazione biologica. Abbiamo quindi scelto una crema anticellulite che se utilizzata due volte al giorno per un periodo prolungato (circa 30 giorni) può aiutare a ridurre la pelle a buccia d’arancia. L’aloe oltre a dare tonicità rende la pelle più vellutata e una piacevole sensazione di benessere. La trovate sullo store ufficiale a 27€.

Insomma combattere la cellulite sembra essere un’impresa persa in partenza. Ma in fondo se vengono utilizzati i prodotti giusti e se si opta per uno stile di vita sano ed equilibrato non è proprio impossibile mandarla via. Provate questi prodotti e fateci sapere come è andata!

I wish it!

 

 

 

 

 

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *