Colori estate 2018: moda estiva policromatica!

colori estate 2018

Pantone già da un po’ ci ha rivelato i colori dell’estate 2018. La moda sarà fatta di colori accesi e molto variegati. Ma vediamo quali sono e soprattutto come abbinarli!

pantone ultra violetColori estate 2018: moda estiva policromatica!
Cominciamo dall’Ultra Violet,  che sembra essere proprio il colore Pantone 2018. Un viola forte che si direbbe difficile da abbinare ma che grazie alle enormi libertà che la moda ci sta insegnando a prendere, possiamo combinare in tanti outfit variegati. Col nero e il bianco, per non eccedere troppo; perfetto con l’argento o il giallo.

lime punch pantone

Passiamo al giallo acido, definito dall’azienda americana “del colore” un Lime Punch. Anche questo sembra un colore difficile ma, pensate un po’ sta benissimo proprio con il viola di poco fa! Si abbina anche con il blu notte e il nero naturalmente.colore-pantone-2018-826x1024Due colori a cui quest’anno nessuno rinuncerà sono sicuramente il blu pastello definito Little Boy Blue e il Rosa Lavanda, i più estivi in effetti.  Molto versatili, da abbinare con il bianco o altri colori pastello. Non ricordano un po’ i colori di tendenza di qualche anno fa?
rosso e verde pantoneMa i più belli, a nostro avviso sono il Verde Arcadia e il Rosso Cherry Tomato. Forti, non passano inosservati. Il verde Arcadia si abbina ai colori tenui come beige o grigio chiaro o anche a un mix floreale. Il secondo, come ci tiene a precisare Pantone nella sua descrizione, è un rosso aranciato energico e coraggioso! E’ sicuramente tra i colori più in voga del momento: lo si vede in tutte le collezioni. Sta bene col rosa cipria,

Ecco allora alcune idee per gli outfit da copiare e i capi da acquistare dei colori estate 2018: una moda, non c’è che dire, policromaticamente perfetta. Non possiamo che sbizzarrirci!

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *