Arredare casa con le cassette di legno: con Venturi si può!

arredare casa

Avete mai pensato di usare le cassette di legno per arredare casa? Beh, se non lo avete ancora fatto scoprite le Cassette Venturi e la vostra casa non sarà mai stata così originale!

Negli ultimi anni va sempre più di moda il fai da te. Arredamento, vestiti, cosmetici, ormai tutto può essere fatto a mano utilizzando spesso materiale che abbiamo in casa e che non utilizziamo più. E così quel vecchio pantalone che non usavi più da anni si trasforma improvvisamente in un fantastico top alla moda!

Tutto diventa più semplice, anche arredare casa. Camera da letto,  giardino, cucina: tutto può diventare originale con un tocco di creatività. E allora noi abbiamo scelto un nuovo modo di arredare casa suggeritoci da un’azienda che produce cassette di legno. Sì avete capito bene, le cassette dove solitamente il fruttivendolo ripone la frutta, quelle che si usano per mettere i vecchi attrezzi o altro. L’azienda Venturi ha nobilitato questo semplice e spartano oggetto non solo vendendo cassette di prima qualità ricavate da alberi di abete, ma dando numerosi spunti su come utilizzarle per arredare casa e creare mobili fa da te.

Le cassette di legno Venturi sono di varie dimensioni e pesi e per questo si adattano a vari utilizzi in qualsiasi ambiente della nostra casa. Ciò che le rende uniche è  il fatto che presentano spesso segni di corteccia e che non viene effettuato alcun trattamento al legno e quindi possono essere tranquillamente introdotte in spazi abitati. Si possono dipingere e decorare secondo le nostre esigenze e per ordini superiori a 50 pezzi l’azienda stessa offre  un servizio di colorazione.

Vediamo allora come usare le cassette di legno per arredare casa.

 

Cucina e salotto

cassette-legno-arredare-cucina

cassette-legno-mobili-salotto

Le cassette Venturi sono molto resistenti, arrivano a reggere carichi anche di oltre 20 kg. In cucina sono ottime da utilizzare come ripiani per appoggiare stoviglie, pentole e quant’altro.

Un’ottima soluzione anche per arredare il salotto utilizzandole come libreria o semplicemente come mobile per abbellire l’ambiente.

Camera da letto

arredare casa con le cassette di legno

cassette-legno-cameretta

Le cassette di legno sono perfette per le case in stile shabby! Fissate al muro e magari posizionate in maniera creativa possono servire da ripiano per metterci oggetti di vario tipo quali portagioie, cornici e addirittura usate come scarpiera.

Giardino o balcone

tavolino-giardino-fai-da-tecassette-legno-portafiori

Le cassette Venturi possono essere usate anche per creare mobili fai da te per l’esterno. Per esempio possono essere impiegate come tavolino o come porta fiori per dare un tocco di colore ai nostri balconi.

Insomma arredare casa in maniera chic ed originale con mobili fai da te ora è possibile: Cassette Venuri ci dice come farlo!

Potete acquistarle sul sito ufficiale.

Fateci sapere in che modo le avete utilizzate! E ricordate:

I wish it!

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *